p Corso pratico di base Buste Paga e Contributi
p

Corso WordPress BASIC, come creare un sito internet ottimizzato per Google

p

Certificazione EIPASS® - Passaporto Europeo del Computer

Corsi professionali abilitanti per l'esercizio del commercio, al dettaglio o all'ingrosso, relativi al Settore Merceologico Alimentare (prodotti alimentari, dolciari, ortofrutticoli, carnei ed ittici), previsti dall'art.4 del Decreto Legge 31 marzo 1998 n.114, supplemento ordinario G.U. n. 93 del 24 Aprile 1998, - Riforma della disciplina relativa al settore commercio a norma dell'art.4, comma 4, della Legge 15 marzo 1997, n.59 - ogni corso ha la durata di ore 70 - (14 gg. lavorativi)
Il suddetto Corso Abilita anche l'attività di Somministrazione al Pubblico di alimenti e Bevande, previsti dalla Legge 25 agosto 1991, n. 287, art. 2, comma c) in virtù del D.Lgs. n° 59 del 26 marzo 2010

punto Corsi professionali abilitanti per l'Iscrizione nel Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio, previsti dalla Legge 3 maggio 1985, n. 204, art. 5 - ogni corso ha la durata di ore 100 - (20 gg. Lavorativi).
punto Corsi professionali preparatori per l'Iscrizione nel Ruolo Agenti di Affari in Mediazione, previsti dal Decreto Ministreriale 21 dicembre 1990, n. 452, art. 15 - ogni corso ha la durata di ore 130 - (26 gg. Lavorativi).
punto Corsi di Formazione dei Responsabili della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Prevenzione Incendi ed emergenze a basso rischio previsti da D.Lgs. 81/2008 - ogni corso ha la durata di 20 ore (5 gg. Lavorativi).
I predetti corsi sono previsti dalla Legislazione della Sicurezza sui luoghi di lavoro che sancisce che le aziende con dipendenti o con collaboratori familiari dichiarati sono tenute ad organizzare, nel loro interno, il "servizio di prevenzioni e programmazione dei rischi per l'integrità fisica dei lavoratori".
Pertanto, ogni datore di lavoro deve organizzare, all'interno della propria azienda, il predetto servizio e deve, inoltre, nominare il RESPONSABILE.
Se il datore di lavoro intende autonominarsi "responsabile" deve frequentare un apposito corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro.
L'attestazione di aver frequentato il corso dovrà, poi, essere presentata all'AUSL di competenza.
La mancata osservanza degli adempimenti in parola comporta, per il datore di lavoro, responsabilità civile e penale.

punto

Corso di Addetto al Primo Soccorso Aziendale - D.M. 388/03. Ogni azienda è obbligata a nominare un Addetto al Primo Soccorso. Il datore di lavoro per svolgere direttamente il compito deve frequentare apposito corso. Il corso ha validità triennale. Corso della durata di ore 12
Corso di aggiornamento di Addetto al Primo Soccorso Aziendale - D.M. 388/03 della durata di ore 6.

punto

Corso di formazione/aggiornamento di Personale Alimentarista - R.R. 5/08.
Tutti gli addetti alla manipolazione di alimenti sono tenuti alla frequenza dei corsi di formazione e devono acquisire una documentazione attestante la stessa prima di poter essere adibiti a qualsiasi mansione riguardante la produzione post-primaria, la trasformazione, la preparazione, la somministrazione, il commercio di prodotti alimentari.
Il corso ha validità quadriennale.